Capodanno al Piper: organizzare una festa in grande stile

Si sta avvicinando il giorno del vostro diciottesimo compleanno o, più semplicemente desiderate organizzare una serata con i vecchi compagni del liceo, e volete che sia una serata in pieno stile “capodanno Piper”, con tanto di luci, musica da discoteca e un’atmosfera che la renda indimenticabile?

Una delle scelte più comuni per pianificare questi eventi è sicuramente la scelta di una location come la discoteca, una ad esempio importante e storica come appunto il  Piper a Roma o l’Hollywood a Milano: musica, bell’ambiente e clientela selezionata. Anche per organizzare questo tipo di serata, ovviamente ci sono delle accortezze e il tutto va pianificato a dovere.

Lista degli Invitati

Consiglio numero uno: stilare per tempo una lista degli invitati e stabilire con anticipo che tipo di evento si vuole organizzare: festa a tema, dopocena, aperitivo, solo ingresso in discoteca per festeggiare. Una buona regola da seguire prima di tutto è quella di chiamare a raccolta invitati selezionati con cura e non persone chiamate solamente per fare numero e riempire la sala. È molto più importante la qualità piuttosto che non la quantità e, inoltre facendo in questo modo si eviteranno situazioni o inconvenienti imbarazzanti nel locale.

Locale per la festa

Il passo successivo è quello di trovare un buon locale, un pub o una discoteca disponibile ad affittarvi una sala per l’evento. Quando deciderete dovrete tenere anche conto di molte cose: il tipo di festa che state organizzando, il numero degli invitati, la loro età e molte altre cose. A seconda di tutti questi fattori, avete bisogno di decidere le dimensioni del locale, più persone saranno presenti e più spazio servirà; il luogo in cui si trova la location scelta e il suo stile.

Per fare un esempio ipotizziamo che si debba organizzare una festa di matrimonio per circa 200 invitati: visto il particolare tipo di evento, il luogo andrà scelto in maniera ben precisa: dovrà essere panoramico o circondato da un ambiente adatto, come ad esempio un lago o un parco, e non potrà di certo essere situato in una normale strada del centro città; dato che le persone che parteciperanno all’evento, inoltre, sono davvero molte, dovranno necessariamente esserci delle stanze spaziose e ben areate, senza contare che, visto che si tratta di un matrimonio, dovrà esserci per forza anche un ristorante e una bella sala da ballo. Ogni particolare va, quindi, scelto accuratamente per l’evento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.